Seconda tappa 2018 FIGT CO.RE.CA. dal R.A.S. team

Il 18 marzo si è svolta la 2° tappa P.C.R. (pattuglia corto raggio) del torneo CO.RE.CA. ,affiliato alla FIGT, nel comune di MOTTA SAN GIOVANNI organizzato dalla squadra Soft air R.A.S. capitanato dal Presidente Riad Oueslati.

Quest’anno il CORECA come novità ha inserito il campionato PCR, piccola premessa nella Pattuglia a Corto Raggio (PCR), i partecipanti si muovono attraverso un percorso stabilito dall’Organizzazione, affrontando nelle varie “Zone Obbiettivo” delle prove inserite in “Aree di Esecuzione” cercando di svolgerle nel minor tempo possibile e in sequenza rispettando gli Ordini di Missione.

Infatti nella tappa sono stati inseriti 5 obj dove nelle modalità di esecuzione erano presenti esercizi cartografici, modalità sniper, messa in sicurezza e presidio del obj e tutto questo nel minor tempo possibile infatti il punteggio positivoè dato per ogni minuto risparmiato sul tempo massimo della Finestra d’Attacco di ogni “Zona Obbiettivo”.

Quindi novità assoluta in calabria inserita dal CO.RE.CA. facendo un campionato vero e proprio ma aperto anche ad altri club esterni alla FIGT.

La classifica provvisoria è la seguente, in quanto la 1° tappa purtroppo è stata annullata a Crotone il mese scorso a casa dell’allerta meteo.

1 VIS 3190
2 LegioneCastrum 2880
3 BlackDevils 2760
4 Socom 2650
5 Athena 2440
6 WhiteShark 2020
7 BrigataMetauria 1520
8 TaskForce 1380.

Il prossimo appuntamento sarà il 22 Aprile a Capo Riace ospiti del club organizzatore VIS.

 

 

[Red. CO.RE.CA. – FIGT]